TRAMA, TESSUTO…di che cosa siamo fatti?

” Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni”…scriveva Shakespeare nella “La Tempesta”. Poetico, stupendo, ogni volta che penso a questa frase, penso a me bambina…non volevo mai farmi troppe domande…”facevo” e basta. Poi crescendo è arrivato, anzi sono arrivati i giorni in cui mi sono fatta troppe domande…e lì, ho mollato, più volte, ripetutamente, molto convinta anche. Del resto anche se siamo fatti di sogni, indiscutibilmente siamo umani…apparte qualche strano individuo, che devo ancora studiare. Ma…mi posso vantare di una cosa…da tanti anni ho una graaaaaandissima e impagabile ricchezza; La meditazione…già…ho scoperto di essere un buddha, di essere un …

MOSTRO di MARZO

IL TIROIDEX NANOFONO…il mostrese di Marzo mi ha svelato il suo nome!!! In realtà si chiama così per tanti motivi, escludendo che è un vero nome da mostro, il motivo principale è che ha problemi di umore e di autostima, è afono e ha le braccia corte…si è un catorcio! Sta arrivando la primavera e tutto quello che è stato sta cambiando…tranne le sue zampette corte!   Guarda chi arriva tutto impettito…sembra che sia un pò infastidito… sta pensando a cosa fare, tanto a volte è inutile parlare. Spesso i pensieri sono davvero troppi, creano nodi e un sacco di intoppi. È …

MOSTRO di FEBBRAIO

Eccoci, per l’appuntamento mensile del MOSTRESE!!!! Siamo arrivati a Febbraio dopo un Gennaio lunghissimo… secondo alcune voci di corridoio, succede solo ogni 800 anni che un mese abbia 5 domeniche…. Ragazzi non è vero!!!! Sono le solite bufale per creare una patina di misticismo che serve ai più superstiziosi per dire:” oooooohhhhhhhh”…e comprare qualcosa contro la sfiga o avere un argomento di conversazione poco interessante! In più, ci hanno ricamato sopra dicendo che con l’anno bisestile e quindi Febbraio di 29 giorni, chissà cosa mai sarebbe accaduto nel 2016!!!! Queste ricettine forgiate da alcuni umani che non hanno niente di meglio …